Disegnare Online

Disegni Presepio da Colorare

Presepio

Il presepe o presepio è la rappresentazione della nascita di Gesù, che è fatta dalla stagione delle vacanze di Natale. Questa tradizione è diffusa in molti paesi e ogni zona ha le proprie caratteristiche e stili. La scena della nascita di Gesù Cristo è stata rappresentata anche da molti artisti famosi in innumerevoli opere d'arte nel corso della storia.
Si possono trovare presepi con figurine di diverse dimensioni e materiali. Da piccole figurine di legno, gesso, argilla o ceramica fino a sculture a grandezza naturale realizzate con questi o altri materiali. Il carattere essenziale e indispensabile in una nascita è il bambino Gesù all'interno del suo improvvisato greppia, mangiatoia dove mangiare animali. Personaggi come la Vergine Maria e Giuseppe, angeli, bue e il mulo, la stella, i tre saggi, i paggi e i cammelli, i pastori e le pecore sono raramente mancante e molti altri possono completare il presepe.
Queste rappresentazioni di Natale sono abituate ad esibirsi in case, chiese e altri luoghi pubblici. Dimensioni della scena mangiatoia e le figurine è conforme allo spazio disponibile. Alcuni presepi sono molto grandi e si ricrea un vasto territorio, tra cui città, montagne, fiumi e deserto. Alcuni dei personaggi vengono spostati come anticipazioni calendario delle feste si avvicinano verso il portale dove nato Gesù, alla vigilia di Natale. I Magi seguono la stella di Betlemme che li porta al bambino Gesù attraverso il deserto.
In spazi pubblici, essi tendono ad essere molto colorate e spettacolari rappresentazioni della nascita di Gesù Cristo. Le dimensioni delle figure e stile di montaggio innovativi a volte li rendono molto attraente per gli spettatori. La tradizione di contemplate e ammirare scene mangiatoia pubblica è profondamente radicata in alcuni paesi. C'è anche la tradizione di presepi dove ognuno dei personaggi e gli animali sono rappresentati da persone e animali, sono conosciuto come presepe vivente. In alcune città sono rappresentati con la collaborazione di gran parte della popolazione che ricrea diverse scene di presepi nelle proprie case, strade e portali.